Abbiamo parlato della storia di Tondino, che nasce dalla necessità di garantire la sicurezza dei tuoi bambini: a casa, a scuola o dovunque siano. Sicurezza è la parola chiave per ogni persona che diventa genitore. Tuttavia, per chi come noi produce, c’è anche un’altra parola che è fondamentale e legata alla vita di tutti i giorni: resistenza. E a noi non basta dichiararla, abbiamo voluto metterla alla prova. E che prova!
Sì, perché se un prodotto è utile e pratico, ma dopo 24 ore, 2 giorni o 2 mesi è già inutilizzabile o, peggio, perde in sicurezza, allora crediamo ci sia qualcosa di profondamente sbagliato nella sua progettazione.
Un buon complemento d’arredo deve sopravvivere a urti, ante sbattute e bambini piccoli che vogliono esplorare il mondo…una maniglia scalata alla volta. E su queste premesse abbiamo sviluppato Tondino, per essere sicuri che sia in grado di resistere a qualcosa di ben più pesante di una giacca, uno zaino o un borsone da piscina.
Per questo e per garantire la massima sicurezza per il tuo bambino, lo abbiamo testato in due laboratori.
Alla prova in laboratorio
Nel primo caso ci siamo affidati a un ente certificatore con oltre 40 anni di esperienza, annoverato fra i maggiori laboratori di prova e ricerca applicata a livello europeo: Catas. I tecnici Catas, infatti, hanno effettuato delle prove sulla resistenza a trazione del Tondino, bloccandolo con due viti ad una piastra inclinata a 45° e sollecitandone il gancio. Il nostro “amico appendino” ha così dimostrato di essere piccolo ma robusto, sostenendo un carico di 127 kg! Un risultato che ha permesso di ottenere la certificazione per resistenza e qualità.
Non soddisfatti, abbiamo voluto testare ulteriormente Tondino presso i laboratori del nostro partner Fischer, azienda leader per sistemi di fissaggio certificati e sicuri, le cui viti e tasselli fanno parte anche del kit di installazione fornito insieme a Tondino. Anche in questo caso, Tondino ha superato con successo le prove di resistenza con carico a taglio, ennesima dimostrazione di robustezza e di qualità.